Spedizioni 

La spedizione del vostro pacco

I pacchi sono generalmente inviati entro 2 giorni dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite BRT con tracciatura e consegna senza firma. Se preferite una consegna con BRT Extra con richiesta di firma, verrà applicato un costo aggiuntivo, quindi vi preghiamo di contattarci prima di scegliere questo metodo. Qualsiasi tipo di spedizione scegliate, vi forniremo un link per tracciare il vostro pacco online.

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. Il vostro pacco sarà inviato a vostro rischio, ma viene prestata un'attenzione particolare in caso di oggetti fragili.

Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.

Ti raccomandiamo di segnalarci un indirizzo di spedizione presso il quale sia possibile reperire qualcuno in orario lavorativo in quanto il corriere ti chiederà una firma per ricevuta. Puoi scegliere l’indirizzo di casa, ma anche del posto di lavoro, di un vicino, amico o parente. E’ fondamentale che all’indirizzo indicato sia presente qualcuno al momento della consegna, in modo da evitare ritardi di consegna e giacenze presso il magazzino dello spedizioniere.

Ti invitiamo inoltre a comunicare sempre un recapito telefonico mobile, in questo modo saremo in grado di comunicare più facilmente eventuali informazioni relative all’ordine o problemi sulla spedizione. In fase di CHECKOUT, per agevolare le operazioni di consegna, Ti preghiamo di controllare che i dati quali indirizzo (completo di numero civico) e numeri di telefono siano corretti.

Qualora fossero presenti oneri e costi doganali supplementari questi sono a carico del cliente.

Tutte le spedizioni, inclusi i regali, sono soggette alle procedure d’importazione determinate dalle Normative Doganali del Paese di destinazione. La spedizione viene dichiarata alla Dogana in base a una serie di elementi, come ad esempio, il Paese d'origine, il valore e la quantità, indipendentemente dal suo scopo. Le spedizioni Extra UE sono soggette al pagamento degli oneri doganali, cioè al dazio doganale e a una tassa di importazione/IVA, applicate su tutte le merci che vengono importate in Unione Europea.

Il calcolo dei dazi dipende dal valore imponibile della merce spedita. Ai fini di questo calcolo, alle merci soggette a dazio viene assegnato un codice merceologico noto come Harmonized System code (questo sistema è stato assegnato dall’Organizzazione Mondiale delle Dogane ed è in continuo aggiornamento).

Seguici su Facebook