Archivio News

  • SANA 2016

    L'Olivicola Casolana sarà prsente al SANA 2016: il salone internazionale del Biologico e del naturale, che si svolgerà a Bologna da venerdì 9 a lunedì 12 Settembre 2016. Vi invitiamo a venirci a trovare per degustare i nostri prodotti al Padiglione 25, stand B125/C126.

    Leggi la news
  • L'OLIVICOLA CASOLANA SI AGGIUDICA LA GRAN MENZIONE AL CONCORSO MONNA OLIVA

    L'OLIVICOLA CASOLANA SI AGGIUDICA LA…

    L'OLIVICOLA CASOLANA si è aggiudicata la Gran Menzione alla qualità al concorso Nazionale "MONNA OLIVA" per le migliori olive da tavola lavorate con metodo sivigliano. Un premio alla passione e agli sforzi dei produttori e dell'azienda. L'Intosso è una produzione di nicchia che solo nella zona ristretta ai piedi della Maiella, nei comuni di Casoli e Palombaro, riesce a sfruttare al massimo le condizoni microclimatiche e del terreno. La cerimonia di premiazione si è tenuta la scorso 25 Giugno ad Ascoli Piceno presso il Polo Culturale Sant'Agostino.

    Leggi la news
  • L'OLIVICOLA CASOLANA AL CIBUS 2016 (PARMA 9-12 MAGGIO)

    L'OLIVICOLA CASOLANA AL CIBUS 2016…

    L'Olivicola Casolana sarà prsente al Cibus 2016: il salone internazionale dell'alimentazione che nel 2014 è stato l'evento di riferimento dell'agroalimentare italiano. Il tutto si svolgerà a Parma dal 9 al 12 Maggio 2016 (orario d'ingresso dalle ore 8.00 alle 18.00); l'ingresso alla fiera è aperto al solo pubblico dei professionisti del food, retail e Ho.Re.Ca nazionale ed estero. Vi invitiamo a venirci a trovare per degustare i nostri prodotti al Padiglione 8, nell'Area J24, al Box n° 21. 

    Leggi la news
  • GUIDA AGLI EXTRAVERGINI 2016

    GUIDA AGLI EXTRAVERGINI 2016

    Il nostro olio è presente sulla GUIDA AGLI EXTRAVERGINI 2016: la guida che recensisce le migliori aziende olivicole italiane, riportando le descrizioni organolettiche dei migliori olii dell'ultima raccolta.

    Leggi la news
  • OLIO CULTIVAR "INTOSSO"

    L'Olivicola Casolana è stata la prima azienda in Abruzzo a valorizzare l'INTOSSO, cultivar a duplice attitudine. Le piante di questa varietà sono presenti da secoli sull'altopiano Piano Laroma, nei comuni di Casoli e Palombaro, in Abruzzo. Dal 1971 l'Olivicola Casolana trasforma e confeziona le produzioni di INTOSSO in olive da tavola, dalle inconfondibili caratteristiche di consistenza (croccanti) e di sapore, e dal 1987 in pregiati oli monovarietali o in miscela con le varietà del territorio Gentile di Chieti e Leccino, di categoria extra e DOP. Dal punto di vista sensoriale il prodotto è di alta qualità, con un equilibrio perfetto di amaro, piccante e fruttato: inoltre il gusto ed il profumo degli oli della cultivar "Intosso" sono esaltati appieno sulle pietanze calde condite con un filo del prodotto a crudo. Dal 2008/2009 l'olio extravergine cultivar "Intosso" è disponibile in bottiglie da 0,50 litri. La produzione 2015 è stata di 4800 bottiglie. La disponibilità attuale è di 1900 bottiglie.

    Leggi la news